-

daily padanian e-newspaper since 2003 cultüra e lenguf padan, fundaa in del 2003
  Schiscia chì per registrass
- THE ULTIMATE WEB RESOURCE FOR PADANIA - News about Separatism, Independentism, Federalism, Self-Determination and Endangered Languages - Le lingue della Padania / Cosa è la Padania / La Nazione della Padania / La Padania e L\'Italia di Miglio / La Croce di San Giorgio, simbolo della Padania / La Padania: origine e uso del termine / Dichiarazione d\'indipendenza della Padania / La lingua Padanese / The Economist: diffusione delle lingue della Padania / Storia della Padania: nascita della questione con i Longobardi / Antologia delle Lingue della Padania / Bibliografia della Padania / Il concetto di Nazione e la Padania / Padania Indipendentista: Manifesto della Lega Lombarda (1982)/ Il Celtismo della Padania / Padania: le ipotesi di federalismo / Le Etnie della Padania -
Padan.org - Le lingue, i loro dialetti e l'identità della Padania: Forums

Padan.org.it :: Varda i Argument - Il cuore umano
 Forum FAQForum FAQ    CercaCerca    PrufilPrufil    PrufilMemberlist    Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log in 

Il cuore umano

Post un nöf argument   Rispondegh a l argument    Padan.org.it Forum Index -> El gh'era 'na volta
View previous topic :: View next topic  
Autur Mesagg
Andreina
Ospit

PustaaSpedij: Tue Dec 07, 2004 3:05 am    Post subject: Il cuore umano Respondegh cunt una citaziun

Forse si può pensare che tutto ciò fosse un po' provinciale, ma se anche era così, era comunque suggestivo, pieno di calore, come tutto ciò che ci tocca il cuore.

E il cuore umano è un mistero. Ricordo che mio papà, che non ho mai visto pregare, che detestava preti e suore, che usava parole irriverenti, ogni domenica andava tuttavia alla Consolata e, a braccia conserte, in piedi, se ne stava lì una quindicina di minuti al massimo senza muoversi, senza dire parola - o forse pregava mentalmente, non so - e che il suo ultimo gesto, quando morì, fu il segno della Croce.

E che dire di me stessa, che da tantissimi anni non vado più in chiesa, che ho tanti dubbi ai quali non so rispondere? Può darsi che il cuore sappia ciò che la ragione non sa spiegare?

Se è così, allora capisco il motivo per cui quando penso a la Consolà mi sento scaldare il cuore, e provo nostalgia per i momenti di raccoglimento e di preghiera che vi ho vissuto.
Back to top
Post un nöf argument   Rispondegh a l argument    Padan.org.it Forum Index -> El gh'era 'na volta All times are GMT + 4 Hours
Page 1 of 1

Va a:  
Te podet no pustà nöf argument in chest forum chì
Te podet no rispund in chest forum chì
Te podet no mudificaa i mesagg in chest forum chì
Te podet no scancelaa i mesagg in chest forum chì
Te podet no vutà in chesti forum chì

Powered by phpBB 2.0.8 © 2001 phpBB Group - phpBB port v2.1 based on Tom Nitzschner's phpbb2.0.6 upgraded to phpBB 2.0.4 standalone was developed and tested by: ArtificialIntel, ChatServ, mikem, sixonetonoffun and Paul Laudanski (aka Zhen-Xjell). Version 2.1 by Nuke Cops © 2003 http://www.nukecops.com
[Valid RSS]